Poliurea: a Lecce un nostro cliente si è occupato del rifacimento del tetto di un capannone industriale. Per garantire il massimo isolamento e la migliore resistenza alle intemperie e alle alte temperature, l’intera superficie è stata rivestita in poliurea. Soprattutto in zone in cui per tutti i mesi estivi le temperature raggiungono facilmente i 40°, la poliurea garantisce un adeguato isolamento termico degli ambienti. Si tratta di interventi necessari per un corretto svolgimento delle attività lavorative all’interno.
Poliurea: Lecce, temperature alte per molti mesi all’anno
La scelta del materiale per l’isolamento è ricaduta subito sulla Poliurea. Questo materiale, infatti, si basa sulla reazione di sistemi bicomponenti. Viene applicata a spruzzo mediante l’uso di pompe elettromeccaniche bimixer. Si tratta di un elastomero ottenuto dalla reazione di isocianato con un’ammina o miscele di ammine. La poliurea è utilizzata soprattutto nel settore dei rivestimenti protettivi per l’impermeabilizzazione e la coibentazione.
Perciò, appena visionato lo stato di questo capannone industriale, il nostro cliente ha subito pensato alla Poliurea. Lecce e provincia è un territorio caratterizzato da elevate temperature per un lungo periodo dell’anno. La copertura è perciò esposta al sole e alle alte temperature. Questo materiale dunque consente di coibentare la copertura per un comfort interno durante i mesi più caldi ma anche di garantire resistenza nel tempo. Contrariamente alle guaine bituminose, infatti, non si spacca o si danneggia se esposta per lungo tempo al sole e alle intemperie.
Di seguito un breve video del lavoro, svolto con una delle nostre macchine Graco:
Materiale utilizzato: Sikalastic 835
Per questo intervento con Poliurea a Lecce abbiamo consigliato il nostro cliente di utilizzare il Sikalastic 835, una membrana impermeabilizzante bicomponente a base poliurea pura. Si tratta di una membrana liquida a base poliurea pura bicomponente, 100% residuo secco, impermeabile ed elastica, a rapidissimo indurimento. E’ inoltre particolarmente indicata per applicazione a spruzzo.
E’ la soluzione ideale per l’impermeabilizzazione di coperture, soprattutto per ripristino di coperture con esistenti guaine bituminose, lastrici solari e massetti di copertura. Sikalastic 835 è conforme a EN1504-2.
I suoi punti di forza sono sicuramente il tempo d’indurimento rapidissimo e la facilità di esecuzione di dettagli anche complessi e difficilmente accessibili.
La scelta è però ricaduta su questo materiale perché applicabile a temperature comprese tra -15°C e +70°C e performante a temperature comprese tra -30°C e +140°C che la rendono resistente alle alte temperature più di qualsiasi altra Poliurea. Lecce e le sue alte temperature estive non saranno più un problema per gli spazi aziendali.
Essendo poi applicabile sulla maggior parte dei materiali (calcestruzzo, metallo, guaina bituminosa, muratura e legno), questo materiale è perfetto in ogni situazione.
Poliurea Lecce: Veco Equipment è distributore ufficiale Graco
Veco Equipment svolge la propria attività in provincia di Lecce fin dal 1959. Ci occupiamo della distribuzione di macchine Graco in tutto il Sud Italia con consulenze e formazione specifica per tutti i nostri clienti. Non solo vendita di macchine per Poliurea a Lecce e in tutto il Sud Italia, ma anche formazione specializzata. Perché la differenza tra un lavoro ben fatto e una applicazione sbagliata è proprio l’esperienza e la preparazione dell’operatore.
Per questa applicazione le macchine consigliate sono:
Vuoi maggiori informazioni sulle macchine Graco?