Isolamento: Poliuretano Espanso

Nuove tecnologie per l’isolamento: poliuretano espanso รจ un polimero estremamente efficace e garantisce proprietร  isolanti e impieghi molto diversi. Il poliuretano viene utilizzato con successo come isolante termico ma puรฒ essere utilizzato come isolante acustico. Il poliuretano รจ infatti l’isolante che, a paritร  di spessore, garantisce migliori prestazioni rispetto a tutti gli altri materiali utilizzati in edilizia. L’applicazione a spruzzo, rispetto all’utilizzo di pannelli preformati, รจ una delle nuove tipologie di utilizzo che permette una maggiore versatilitร  e velocitร  nell’applicazione.

Conducibilitร  Poliuretano Espanso

Grazie alla sua natura di termoindurente, il poliuretano espanso offre eccellenti prestazioni di resistenza alle alte e basse temperature. Questi prodotti destinati all’isolamento termico possono essere impiegati, in condizioni di esercizio continue, in un range di temperature molto ampio che va dai -40/-30 ยฐC fino ai + 90/100 ยฐC.
Inoltre, per brevi periodi e in funzione della tipologia dell’eventuale rivestimento, le schiume poliuretaniche possono raggiungere temperature superficiali di picco fino a + 250 ยฐC, senza subire rammollimenti, modifiche di forma o altri danni permanenti.
Questa caratteristica รจ particolarmente importante nell’applicazione degli isolanti in copertura, sotto manti impermeabili, sintetici o bituminosi, che richiedono la sigillatura a caldo dei teli o la posa mediante spalmatura di bitume fuso (+100 / +200 ยฐC).

isolamento-poliuretano-espanso

Poliuretano a Spruzzo o Pannelli Poliuretano? Prezzi e Vantaggi

Per gli operatori e per le imprese edili la coibentazione rappresenta uno degli interventi piรน importanti in questo periodo. Infatti l’attenzione e le tante iniziative in favore dell’efficientamento energetico รจ sempre molto alta ed รจ favorita da incentivi e agevolazioni (ad esempio l’Ecobonus 110%).

Pannello isolante in poliuretano espanso

Per i pannelli poliuretano prezzi in crescita e tempi relativamente lunghi stanno rendendo antieconomico questo tipo di interventi per le imprese. Inoltre l’applicazione su superfici non del tutto lineari rende difficoltosa l’applicazione di poliuretano espanso rigido: prezzi alti legati quindi anche ai tempi di applicazione. Inoltre il formato in lastre rende difficoltosa la posa dei pannelli in poliuretano espanso per isolamento coperture: prezzi delle materie prime e tempi di applicazione in questo caso possono rendere il lavoro del tutto sconveniente per le imprese edili. I pannelli in poliuretano per pareti rimangono

Isolamento con Poliuretano Espanso a Spruzzo

Un video di Applicazione di Schiuma Poliuretanica per Isolamento Termico di muri e pareti. Grazie alle prestazioni ed alla completa personalizzazione del materiale spruzzato, le prestazioni di isolamento sono sempre di altissimo livello. Anche all’interno di ambienti della stessa abitazione รจ possibile ottimizzare al massimo i consumi energetici, tema di principale importanza visti i crescenti aumenti dei costi per il riscaldamento.

Per questa applicazione le macchine consigliate sono: