Poliurea: Blindatura Automezzi

Poliurea e Blindatura Automezzi: con l’evoluzione della tecnologia, anche i materiali utilizzati per la realizzazione di mezzi blindati si sono evoluti. La nostra conoscenza dei materiali è in grado di operare in maniera rivoluzionaria nello strategico comparto della Difesa. La Poliurea viene spruzzata su ogni tipo di superficie. È ideale per la blindatura di automezzi perché lascia invariato il peso specifico, le prestazioni e relativi consumi.

Il rivestimento in poliurea è una parte del processo molto importante per rendere le superfici antiproiettile. Infatti può mitigare efficacemente i danni da impatto sulle superfici e aumentare la capacità di prevenire danni causati da più proiettili.

In particolare:

  • Migliora notevolmente la resistenza alle crepe delle superfici, diminuendo i danni causati dall’eventuale rottura della superficie antiproiettile.
  • Ha un effetto di decelerazione sui proiettili, ne rallenta l’impatto e riduce le lesioni da impatto del pannello antiproiettile
  • Rende le superfici impermeabili e perciò più resistenti all’usura
  • Ha resistenza al freddo fino a -45 °C e resistenza alle alte temperature fino a 100 °C.
  • Il rivestimento in poliurea è adatto a tutti i tipi di pannelli: compositi antiproiettile, pannelli antiproiettile in ceramica, pannelli antiproiettile in PE e altre superfici.

Poliurea per la Sicurezza e la Difesa

Sono quindi moltissime le applicazioni in questo campo per la Poliurea per Blindatura Automezzi: la poliurea è un prodotto molto utilizzato dall’industria della sicurezza e della difesa per la tecnologia impareggiabile di mitigazione delle esplosioni. Esistono in commercio rivestimenti protettivi approvati per molte applicazioni militari. Il rivestimento protegge dagli attacchi balistici e dalla frammentazione, salvaguardando il personale e riducendo al minimo le lesioni. Può essere applicato su varie superfici tra cui acciaio, fibra di vetro e alluminio. Il perfetto equilibrio tra forza e flessibilità per garantire l’integrità strutturale e una resistenza agli urti superficiali. Utilizzando polimeri auto sigillanti, si può inoltre prevenire e ridurre al minimo le perdite di carburante causate dal fuoco delle armi.

Poliurea per Blindatura Automezzi: un materiale eccezionale

Esistono molti tipi di tecnologia per le superfici antiproiettile. Il rivestimento in poliurea viene applicato in modo uniforme sulla superficie da rendere antiproiettile. Il rivestimento in poliurea porterà un peso extra infinitamente basso. Si ottiene così un effetto protettivo per cui i fori dei proiettili sono più piccoli dei fori dei proiettili delle parti non trattate.

Sei interessato a questo tipo di applicazione?

Grazie alla nostra esperienza possiamo consigliarti le migliori macchine ed i migliori materiali da utilizzare per questo tipo di applicazione: